0 0,00 Il mio profilo Wishlist Cerca

Il Tuo Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Fai shopping
Termini e Condizioni

Termini e condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DomuDomu S.r.l. C.F./P.I. 02341070502 di seguito denominata “DOMUDOMU” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito interne www.domudomu.com di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.domudomu.com, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.
I prodotti acquistati su questo sito sono venduti direttamente da DOMUDOMU


OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, DOMUDOMU vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.domudomu.com . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.domudomu.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.


CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di DOMUDOMU al CLIENTE di una e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
  2. DOMUDOMU si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentate su www.domudomu.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
  3. DOMUDOM si impegna a consegnare la merce entro 7-10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del pagamento da parte del CLIENTE, salvo se espressamente riportato per alcuni articoli una diversa tempistica.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di DOMUDOMU, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.


MODALITÀ DI PAGAMENTO
  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite Paypal, carte di credito tramite i circuiti Mastercard, VISA e American Express, Apple Pay, Amazon Pay e bonifico bancario. Per i pagamenti effettuati con Paypal, Apple Pay e/o a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, DOMUDOMU intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà contestualmente al pagamento. I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di buono sconto.
  2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento della registrazione ed acquisto avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.domudomu.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  2. Il CLIENTE accetta la facoltà di DOMUDOMU di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da DOMUDOMU come conferma dell’acquisizione dell’ordine.
  3. Le spese di spedizione ammontano a 9,90€ Iva Inclusa per tutte le consegne sul territorio italiano (esclusi Campione d’Italia e Livigno per i quali è richiesto un supplemento di 10€ Iva Inclusa), ad eccezione dei prodotti rientranti nella categoria Igiene & Cura per i quali il trasporto è gratuito.
  4. Per i costi di spedizione relativi alle consegne al di fuori del territorio italiano, si prega di scrivere a customer@domudomu.it
  5. Per offrire un servizio esclusivo ai propri clienti, DOMUDOMU ha deciso di rimborsare il costo di trasporto (ove sostenuto) su tutti gli ordini, indipendentemente dalla tipologia degli articoli acquistati, sotto forma di Buono Sconto/Coupon spendibile (entro 12 mesi e tramite lo stesso account) in un’unica soluzione su qualsiasi acquisto e senza limitazioni di valore d’ordine. Questa promozione è  disciplinata nella sezione dedicata al link  www.domudomu.it/coupon/  e soggetta ad un periodo di durata limitato.

DIRITTO DI RECESSO
  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni come previsto dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
  2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo DOMUDOMU S.r.l., Via Corridoni 26 – 56025 PISA (PI) entro i termini suddetti riportando tutti i riferimenti dell’ordine, del/i prodotto/i acquistato/i e le proprie coordinate bancarie. Successivamente il cliente riceverà una mail di autorizzazione del reso, con i riferimenti dell’indirizzo di spedizione. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, con assenza di graffi, manomissioni o danni di alcun genere e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DOMUDOMU provvederà a rimborsare con bonifico l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del prodotto/dei prodotti.
  3. In caso di ricezione di prodotti non conformi all’ordine, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail al servizio clienti DOMUDOMU entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso. DOMUDOMU provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. DOMUDOMU si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta, o altra modalità, utilizzata  dal cliente per l’acquisto.
  4. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono sconto, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Tale codice promozionale avrà validità di anni 1 (ovvero 12 mesi) e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su  www.domudomu.com, ad eccezione di eventuali articoli personalizzati su richiesta del cliente.


TERMINI DELLA GARANZIA SUI PRODOTTI

Per garanzia si intende esclusivamente la riparazione o sostituzione gratuita dei singoli componenti o dell’intero bene riconosciuti difettosi nella fabbricazione.

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto del Prodotto ed ha una durata di ventiquattro (24) mesi.

Nei limiti di quanto consentito dalla normativa nazionale applicabile, il Periodo di Garanzia non verrà rinnovato o prolungato, a seguito di successiva rivendita, riparazione o sostituzione del Prodotto. Tuttavia, le parti del Prodotto riparate o il Prodotto sostituito saranno garantite per il restante Periodo di Garanzia o comunque per un periodo di sessanta (60) giorni a partire dalla data della riparazione o sostituzione.

QUALSIASI RICHIESTA DI INTERVENTO IN GARANZIA È INOLTRE SOGGETTO ALLA CONSEGNA:

      1. del Prodotto
      2. della prova di acquisto

LA GARANZIA NON COPRE:

  1. il deterioramento del Prodotto dovuto da usura;
  2. i difetti causati da uso improprio del Prodotto (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i difetti causati da oggetti affilati, deformazioni, pressioni, cadute, urti ecc.);
  3. i difetti causati da uso inadeguato del Prodotto o in contrasto con le istruzioni fornite dal Produttore (ad esempio quelle indicate nel manuale d’uso se presente)
  4. in caso di apertura, modifica o riparazione del Prodotto da parte di soggetti terzi

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA IN GARANZIA

Nel caso di prodotto difettoso rientrante nei termini di garanzia si può usufruire del Servizio di ritiro/riconsegna presso il proprio domicilio. In tale caso, per attivare la garanzia offerta da DOMUDOMU è necessario scrivere a customer@domudomu.it

Le spese di trasporto sono a completo carico di DOMUDOMU, salvo che il guasto non rientri tra i difetti di produzione e che quindi non sia coperto da garanzia; in tal caso verranno addebitate le spese di trasporto, ritiro e riconsegna, più eventuale diritto di chiamata.


MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA
  1. DOMUDOMU accetterà automaticamente solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine. Eventuali richieste di consegna fuori dal territorio italiano dovranno essere inviate per valutazione all’indirizzo email customer@domudomu.it
  2. Il CLIENTE potrà richiedere la fattura relativa ad ogni ordine effettuato, contattando il servizio clienti.
  3. La spedizione per tutti gli articoli avviene a mezzo corriere BRT o SDA.
  4. Il CLIENTE riceverà una prima email da DOMUDOMU con la conferma dell’accettazione dell’ordine.
  5. Entro 24 ore dal pagamento il CLIENTE riceverà da DOMUDOMU una seconda email con l’informazione circa lo Stato di Preparazione della spedizione.
  6. Al momento dell’affidamento della merce al corriere, il CLIENTE riceverà una terza email con il numero di spedizione utile per monitorare il tracking della spedizione sul sito BRT o SDA.
  7. I tempi di consegna previsti sono riportati nella voce “Spedizione” all’interno di ogni pagina di prodotto, in termini di numero giorni lavorativi necessari per il rilascio del prodotto al corriere. I giorni decorrono dalla data di finalizzazione del pagamento,  ovvero dalla data di accredito sul conto corrente nel caso di pagamento con bonifico bancario.
  8. Al ricevimento della consegna il CLIENTE è tenuto sempre a respingere i colli qualora risultassero danneggiati nonché inviare segnalazione del rifiuto entro 48 ore al servizio clienti.

TERMINI DELLA COPERTURA ASSICURATIVA DEL TRASPORTO

In fase di check-out dell’ordine il CLIENTE può decidere di assicurare la spedizione, apponendo l’apposito flag. L’assicurazione copre il valore del bene ordinato in caso di danneggiamento durante il trasporto qualora si siano verificate le 2 seguenti condizioni tassative:

  1. Il CLIENTE accetti il ritiro firmando con “RISERVA SPECIFICA“, con indicazione dell’anomalia riscontrata in fase di ricezione.
  2. Entro e non oltre 7 giorni solari dalla consegna, il CLIENTE invii una email a customer@domudomu.it descrivendo il danno riscontrato con allegate immagini dalle quale si evinca in maniera chiara ed inconfutabile l’entità del danno.

RESPONSABILITÀ
  1. DOMUDOMU non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano immagini o video, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DOMUDOMU e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.


COOKIES

Il sito web www.domudomu.com utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a DOMUDOMU di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.


INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


DIRITTO APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pisa.

X