0 0,00 Il mio profilo Wishlist Cerca

Il Tuo Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Fai shopping
Termini e Condizioni

Politica dei resi

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare alla DOMUDOMU S.R.L. la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene
  • Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.
  • Il reso del prodotto non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, e di tutti gli elementi che si trovano all’interno del prodotto e quant’altro presente nella confezione originale.
  • Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Per effettuare un reso
    1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a DOMUDOMU S.R.L Via Corridoni 26, 56025 Pontedera (PI) e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO dell’ordine associato alla propria richiesta e visibile nello storico ordine della propria area personale. In caso di difficoltà a reperirlo, è sufficiente inviare una mail a customer@domudomu.com
      IMPORTANTE
      : inviare insieme alla raccomandata il MODULO RESI compilato, scaricabile QUI
    2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di DOMUDOMU S.R.L. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il cliente tramite e-mail per accettare la richiesta e comunicare modalità di restituzione del pacco.
    3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere come da ricezione cioè completo di tutto quanto in origine contenuto.
    4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la DOMUDOMU si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
    5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte della DOMUDOMU il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere espresso.
    6. All’arrivo della merce DOMUDOMU S.r.l. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti come da originale.
    7. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DOMUDOMU provvederà a rimborsare con bonifico l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla restituzione del prodotto/dei prodotti.
Costi connessi

Il consumatore è responsabile dell’eventuale svalutazione e la diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene il consumatore dovrebbe solo manipolarlo e ispezionarlo nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare il bene con la dovuta accortezza.

Eventualmente per i danneggiamenti eseguiti saranno aggiunti dei costi aggiuntivi come imposto da legge.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto,DOMUDOMU S.R.L. darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino, per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Inoltre, ricordiamo che l’accredito del rimborso sarà pari all’importo di acquisto decurtato delle spese di spedizione iniziali ed eventuali spese per danni accertati all’imballo originale.

X